venerdì 23 settembre 2011

la passione per il delitto


la Passione per il delitto 10° Edizione 2011


libri e autori tra giallo e noir
dal 25 settembre al 9 ottobre 2011
via Monte Grappa, 21 Monticello Brianza (Lc)
www.lapassioneperildelitto.it

Sarà Massimo Carlotto, con il suo protagonista storico, il Giorgio Pellegrini di "Arrivederci amore, ciao", ad inaugurare il 25 settembre il festival di narrativa poliziesca "La Passione per il delitto".

Questa manifestazione, dedicata al giallo ed al noir, nacque dieci anni fa da una felice idea di Paola Pioppi ed in collaborazione con il Consorzio Brianteo di Villa Greppi, a Monticello Brianza, che è anche il luogo in cui si svolgono i vari eventi.
Arrivata così alla decima edizione, questa rassegna è divenuta un appuntamento fisso per scrittori e lettori che hanno una passione speciale per la letteratura di genere. In questi dieci anni a Villa Greppi sono passati i più grandi giallisti italiani ed anche alcuni nomi straordinari del noir e del poliziesco internazionale come l'americano Jeffery Deaver, la svedese Asa Larsson, la francese Dominique Manotti, lo spagnolo Marc Pastor.
"La Passione per il delitto" compie dieci anni e l'edizione 2011 si presenta rinnovata, tutta dedicata all'Italia e ai suoi migliori autori di libri polizieschi. Nella rassegna grande spazio alle iniziative per i bambini, alle gare di scrittura e di cucina, sempre legate al tema del noir.


Dieci anni e dieci opere d’arte: la collettiva Artisti per la Passione 2011, riunisce i lavori selezionati in collaborazione con lo Spazio Libri Laboratorio La Cornice di Cantù (Co).
A Villa Greppi dal 25 settembre al 9 ottobre, nel granaio, saranno esposte le opere di Icio Borghi, Valerio Gaeti, Garth Kennedy, Keppel, Battista Luraschi, Yari Miele e Laura Santamaria, Anna Pasinato, Fulvia Monguzzi, Sbafe, Moreno Rusconi
Inoltre tre fotografi sono presenti con le loro personali in altrettanti locali del territorio: al Red’s Hotel di Barzanò saranno esposte le fotografie di Sara Munari, al C-Caffè di Cassago Brianza le immagini fotografiche di Fabrizio Galli

Nessun commento:

Posta un commento