domenica 2 dicembre 2012

adesso non lo so piu se ti scielgo...

Penso che fino ad adesso ho fatto il bambino comico, ma le bambine non amano i bambini comici anche se le fanno ridere. Le bambine amano gli eroi.
Così decido che faccio un gesto eroico. Prendo un ragno e me lo mangio vivo mentre la guardo negli occhi.
E lei s'innamora istantaneamente.
Adesso posso fargli tutto quello che voglio. Posso pure ruttare come un drago e leccargli la faccia che lei è completamente ipnotizata da me. Ma lei mi precede e prima che io apro bocca infila la sua mano perfetta in un buco dove ci sta una tela di ragno zozza di polvere. Pure lei vuole essere un eroe come me, vuole essere all'altezza della situazione. Tira fuori la mano da quel buco zelloso e se la mette in bocca e dice che "anche io mi sono mangiata un ragno!"
Ma invece non è vero.
Lei dice che se l'è mangiato, ma io lo so che è una bugia. E glielo dico incazzato che "è una bugia. Non è vero che te lo sei mangiato. Hai fatto solo la mossa di metterlo in bocca, ma non te lo sei mangiato. E' una bugia.Se è vero che te lo sei mangiato dimmi che sapore c'aveva. Io me li mangio i ragni, me li mangio davvero e lo conosco il sapore. Ma tu non lo sai perchè non te lo sei mangiato. E non lo saprai mai perchè non c'hai il coraggio. Hai fatto per finta. Bugiarda!" E lei rimane con la faccia immobile perchè ho smascherato il suo trucco meschino. Così mi alzo di corsa e vado a cercare un ragno, lo strappo da una ragnatela e gli dico che" mangiati questo! Fammi vedere che te lo mangi".
Marinella prende il ragno vivo per una zampa e manco lo guarda, perchè mi sta a guardare a me. Mi guarda negli occhi con la faccia impunita come se sono io il ragno che tiene appeso per una zampa. E io gli dico che mai più nella storia si ripeterà che una mano così perfetta e pulita stringe la zampa di un ragno tanto sporco e peloso. Marinella apre la bocca e stringe i denti su quel ragno. Stringe i denti senza chiudere le labbra, per farmela vedere in diretta la morte del ragno stritolato. E quando ripenso a 'sto fatto mi pare di risentire la crosta del ragno che scrocchia tra i denti di Marinella.
S'ingoia quella carcassa tritata e io sono felice perchè adesso anche Marinella è un eroe.
Adesso io e lei siamo come batman e la donna gatto, siamo due robot atomici indistruttibili. Due bambini bionici.
Poi mi accorgo che lei non ha più smesso di guardarmi dal momento in cui ho denunciato la sua truffa. Adesso sta ferma con gli occhi sbarrati, ma non è più ipnotizzata d'amore per me. Ha incominciato a guardarmi come mi guarda mia nonna quando sta per menarmi...ma poi non mi mena perchè gli faccio pena. Mi dice che "potevamo stare insieme per sempre e invece tu hai fatto a pezzi il nostro amore. Io ti avrei amato fino alla morte. Ci avrei fatto i ifigli con te e li avrei cresciuti pure nella povertà. Sarei invecchiata affianco a te spartendo ogni cosa, mezza pizza bianca ciascuno, mezzo cremino algida, mezzo bicchiere di latte macchiato. Ti avrei ricordato di prendere le medicine e ti avrei pure baciato sulla bocca davanti a tutti. E' vero che era una bugia. E' vero che non me lo ero mangiato il ragno, ma tu perchè non mi hai creduto? Era davvero così importante che mi mangiavo quella bestia pelosa? Tu dovevi credermi pure se non era vero, tu dovevi credere a me. Credere in me. E io ti avrei scelto per sempre. Invece adesso non lo so più se ti scelgo...

Nessun commento:

Posta un commento